Progettazione e costruzione di macchine e impianti.
La nostra sede legale ed operativa si trova a Piacenza, a pochi chilometri dal casello autostradale di Piacenza Sud. L’Azienda opera su un’area di oltre 3000 mq e dispone al proprio interno di un ufficio tecnico in grado di sviluppare in modo autonomo i progetti commissionati e di un’officina meccanica attrezzata per la costruzione e l’assemblaggio di tutti i componenti prodotti.
Vantiamo una pluriennale esperienza nel campo della progettazione e realizzazione di impianti industriali per il trattamento ed il trasporto dei materiali sfusi, unitamente alla costruzione di carpenterie metalliche, sia meccaniche che strutturali.
Le conoscenze tecniche acquisite nel corso degli anni costituiscono la base della nostra produzione, la quale è principalmente caratterizzata da macchine speciali che vengono realizzate in funzione di specifiche esigenze di processo del Cliente. Tutte le nostre macchine vengono progettate, assemblate, controllate e collaudate internamente per garantire la qualità del prodotto finale.
Il nostro Ufficio Tecnico è in grado di sviluppare il progetto completo della commessa, avvalendosi dei più avanzati sistemi CAD e FEM, a partire dalla fase di rilievo in cantiere fino allo start-up dell’impianto.
A richiesta le nostre forniture possono essere completate dalle relazioni di calcolo delle strutture metalliche e dal Fascicolo Tecnico dell’intero impianto, completo della relativa dichiarazione di conformità CE alla Direttiva Macchine.
Dal 2009 il sistema di gestione della qualità dell’Azienda risulta certificato ISO 9001:2008 e da sempre la qualità dei nostri prodotti e la soddisfazione del Cliente rappresentano la nostra priorità.
L’azienda ha inoltre ottenuto nel 2022 la notifica di garanzia della qualità del processo di produzione ATEX.